MISS SIXTY è un brand di denim italiano ed è stato il primo a focalizzarsi sulla produzione di jeans per le donne. MISS SIXTY è stato fondato nel 1991 da Wicky Hassan. La sua passione proviene dalla cultura artistica degli anni '60, introducendo di conseguenza un nuovo modo di pensare per quanto riguarda il jeans per le donne. Questa filosofia è andata oltre il solito design dal taglio dritto, adottando un nuovo approccio con una silhouette femminile aderente.
Essendo quello di MISS SIXTY uno dei primi lanci internazionali, che vede un jeans femminile seducente, il brand è una delle scelte principali per molte icone di moda e MISS SIXTY è stato indossato in numerosi eventi di moda, inclusa la Fashion Week a New York.
Da quando MISS SIXTY si è stabilito, si è evoluto come brand dall'usare semplicemente il denim al rappresentare un diverso e vario catalogo di capi femminili.
In quanto icona di moda, MISS SIXTY è ben conosciuta per specializzarsi nel denim da indossare quotidianamente ed accessori di alta qualità.
MISS SIXTY cerca di incorporare l'entusiasmo e la passione per combinare in modo effettivo la bellezza e il comfort, lavorando al contempo sulla qualità e la sostenibilità ambientale.
MISS SIXTY ha da sempre portato il jeans a far parte della moda a livello globale. Fino ad oggi 15 milioni di jeans sono stati venduti a livello mondiale.