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Dichiarazione di accessibilità

Ci impegnamo a rendere i nostri servizi accessibili a tutti. Guidati dal nostro valore fondamentale del Fair Play, crediamo che ogni membro debba avere pari accesso ai migliori tassi di risparmio e cashback.

Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025

Conforme agli standard e ai regolamenti

Per rispettare il nostro impegno, intendiamo conformarci ai seguenti standard e regolamenti:

Direttiva Europeo sull'Accessibilità ( EAA) 2025
Norma UE EN 301 549
Linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web (WCAG) 2.2 standard AA

Accessibilità del sito web

Il sito web di TopCashback è stato sottoposto all’ultima verifica di conformità alle Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.2, livello AA, il 19 febbraio 2025..

Il sito web è parzialmente conforme allo standard WCAG 2.2 AA. Siamo consapevoli che alcune sezioni del sito potrebbero non essere completamente accessibili e stiamo lavorando per migliorarle.

Principali problemi di accessibilità noti

In alcuni casi, il menu a scomparsa per dispositivi mobili appare nella versione desktop del sito web a livelli elevati di zoom del browser. Questi menu (e i loro contenuti) attualmente non sono accessibili agli utenti che utilizzano esclusivamente la tastiera.

Ci sono alcuni problemi noti con le varie finestre modali che appaiono sul sito web. In particolare, queste finestre hanno un'accessibilità limitata alla tastiera e potrebbero non funzionare per tutti gli utenti di tecnologie assistive.

Il carosello presente nella homepage al momento non può essere messo in pausa, rendendo difficile per alcuni utenti leggerne e interagirvi con i contenuti.

In alcuni casi, i contenuti della barra laterale scompaiono con alti livelli di zoom del browser, creando difficoltà nella navigazione.

In alcuni casi, la barra di navigazione secondaria delle pagine Account diventa un menu a discesa con livelli di zoom elevati del browser. Questo contenuto non è attualmente accessibile da tastiera e potrebbe risultare difficoltoso per alcuni utenti di tecnologie assistive.

L'icona "mostra password" nei moduli di registrazione non dispone di testo alternativo accessibile, il che significa che gli utenti non vedenti potrebbero avere difficoltà a comprendere la funzione del pulsante.

Ci sono diversi casi noti in cui i campi dei moduli non sono correttamente associati alle rispettive etichette nel codice HTML. Questo potrebbe causare difficoltà ad alcuni utenti che utilizzano tecnologie assistive nel compilare i moduli o nell’utilizzare gli interruttori.

Accessibilità della app mobili

L'app mobile TopCashback è stata controllata secondo lo standard Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.2 AA il 16 giugno 2025

Stiamo ancora elaborando i risultati dell'audit dell'app. Evidenzieremo e adotteremo misure per eventuali problemi di accessibilità significativi identificati il ​​prima possibile.

Piano di Implementazione per l'accessibilità

Stiamo attualmente pianificando i nostri interventi a lungo termine per migliorare l'accessibilità e condivideremo maggiori dettagli una volta definiti.

Hai bisogno di supporto o vuoi inviarci un feedback sull'accessibilità dei nostri servizi?

Contattaci via email Apprezzeremo qualsiasi feedback che possa aiutarci a migliorare.