Salta al contenuto principale
Invio

Dichiarazione di accessibilità

Ci impegnamo a rendere i nostri servizi accessibili a tutti. Guidati dal nostro valore fondamentale del Fair Play, crediamo che ogni membro debba avere pari accesso ai migliori tassi di risparmio e cashback.

Ultimo aggiornamento: 11 gennaio 2026

Conforme agli standard e ai regolamenti

Per rispettare il nostro impegno, intendiamo conformarci ai seguenti standard e regolamenti:

Direttiva Europeo sull'Accessibilità ( EAA) 2025
Norma UE EN 301 549
Linee guida per l'accessibilità dei contenuti Web (WCAG) 2.2 standard AA

Accessibilità del sito web

Il sito web di TopCashback è stato sottoposto all’ultima verifica di conformità alle Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.2, livello AA, il 19 febbraio 2025..

Il sito web è parzialmente conforme allo standard WCAG 2.2 AA. Siamo consapevoli che alcune sezioni del sito potrebbero non essere completamente accessibili e stiamo lavorando per migliorarle.

Accessibilità della app mobili

L’app mobile di TopCashback (Android/iOS) è stata sottoposta all’ultima verifica di conformità rispetto allle norme WCAG 2.2 livello AA il 16 giugno 2025.

L’app mobile è parzialmente conforme allo standard WCAG 2.2 AA. Riconosciamo che alcune parti dell’app potrebbero non essere pienamente accessibili e stiamo lavorando per migliorarle.

Principali problemi di accessibilità noti

Sono stati riscontrati alcuni problemi relativi alla navigazione tramite tastiera, in cui alcuni elementi non possono essere selezionati.

In alcuni casi, i loghi dei rivenditori non dispongono di un testo alternativo, il che può rendere difficile per alcuni utenti di tecnologie assistive identificare a quale rivenditore appartiene un’offerta.

Inoltre, impostando una dimensione del font molto più grande a livello di dispositivo, alcuni testi potrebbero sovrapporsi, rendendo più complessa la comprensione e l’utilizzo di determinate sezioni dell’app.

Roadmap per l’accessibilità web

La nostra roadmap per l’accessibilità web descrive le azioni che stiamo intraprendendo per raggiungere un elevato standard di accessibilità su tutti i nostri servizi.

  • Accessibilità in tutte le nuove funzionalità

    Stiamo introducendo requisiti minimi di accessibilità per i nuovi progetti, garantendo che le nuove funzionalità che sviluppiamo siano allineate il più possibile agli standard WCAG 2.2 livello AA e all’European Accessibility Act (EAA) 2025.

  • Test di accessibilità regolari

    Stiamo lavorando per implementare test di accessibilità sempre più strutturati, combinando strumenti automatici e revisioni manuali, con l’obiettivo di individuare e risolvere tempestivamente ed efficacemente eventuali problemi di accessibilità.

  • Formazione del personale

    Stiamo fornendo al nostro team gli strumenti e le competenze necessarie per creare e mantenere contenuti accessibili in tutte le aree dell’azienda.

  • Audit periodici di accessibilità

    Prevediamo di effettuare audit periodici sull’accessibilità, con l’obiettivo di individuare potenziali criticità e limitare il rischio di regressioni nel tempo.

Hai bisogno di supporto o vuoi inviarci un feedback sull'accessibilità dei nostri servizi?

Contattaci via email Apprezzeremo qualsiasi feedback che possa aiutarci a migliorare.