Caffè Vergnano nasce nel 1882 in una piccola bottega di Chieri, alle pendici della splendida collina torinese. Una storia fatta di scelte che rappresenta un impegno concreto verso gli amanti del caffè e che guarda al futuro puntando su tre elementi fondamentali: creatività, innovazione e qualità.
Siamo la più antica torrefazione in Italia, con oltre 140 anni di storia. Un percorso di famiglia, passione, tradizione, qualità e soprattutto scelte. Generazione dopo generazione, esportiamo la cultura dell’autentico espresso italiano in tutto il mondo. Da quattro generazioni, portiamo avanti un sogno: custodire e tramandare una tradizione unica, nel rispetto del pianeta e delle persone. Per questo, abbiamo costituito un Comitato di Sostenibilità che definisce gli obiettivi e guida le nostre azioni quotidiane.
Il nostro cammino è rigoroso, fatto di qualità, italianità e cura, mettendo al centro persone e ambiente. Selezioniamo le origini più pregiate che tostiamo lentamente e in modo tradizionale, salvaguardando un processo produttivo straordinario sempre più attento all’utilizzo di materie prime sostenibili, alla sicurezza alimentare e all’etica del lavoro. Costruiamo un futuro in cui le nostre azioni possano creare valore per le persone, dai dipendenti ai collaboratori e fornitori, con cui condividiamo valori di rispetto, etica e trasparenza.