Ci dispiace molto che tu non abbia avuto un’esperienza positiva con questo rivenditore.
A volte il tracciamento delle transazioni non va a buon fine, oppure le transazioni non vengono tracciate correttamente; solitamente, se possibile, presentiamo un reclamo e cerchiamo di far correggere o risolvere la situazione chiedendo all’agenzia di marketing affiliata che fa le veci del rivenditore di analizzare il tuo reclamo.
Facciamo del nostro meglio per garantire che le agenzie di marketing affiliate delineino limiti ai reclami che siano giusti, ma possono comunque decidere di non accettare il reclamo se lo reputano opportuno.
In tal caso, non possiamo inoltrare il reclamo e non potremo analizzare il mancato, errato o rifiutato tracciamento della transazione. Quando questo accade, solitamente i termini e condizioni del rivenditore affermano che non saranno accettati reclami, pertanto puoi prendere una decisione informata quando scegli di ottenere cashback.
Ci possono essere diversi motivi per cui il rivenditore non accetta reclami, come ad esempio l’importo di cashback troppo ridotto, o la natura di offerta “gratuita” dell’offerta di cashback.
Questa situazione può essere spiacevole per i nostri iscritti, che spesso sono all’oscuro delle motivazioni per cui le cose sono andate storte; possiamo tuttavia offrire alcuni consigli generali per spiegare perché ciò è accaduto:
La mia transazione non è stata tracciata:
Quando le transazioni non vengono tracciate non c’è un solo motivo, ma spesso diversi fattori concorrono a causare i problemi di tracciamento:
• Se usi un adblocker
• Se il tuo software di sicurezza impedisce il tracciamento dei cookie
• Hai cliccato sul sito di un rivenditore ma gli articoli prescelti erano già stati salvati nel carrello in precedenza.
• Dopo essere stato rediretto al sito del venditore da TopCashback, e prima di terminare l’acquisto, hai cliccato su altri siti
• Non hai effettuato l’acceso a TopCashback prima di effettuare l’acquisto
Se ti accorgi che questo sta diventando un problema ricorrente, contattaci con una richiesta di supporto, ti forniremo ulteriore assistenza
Il mio cashback è stato tracciato con un tasso errato:
Quando le transazioni non vengono tracciate con il tasso corretto, il processo è generalmente un po’ più semplice.
Il tuo cashback potrebbe essere tracciato con un tasso non corretto se:
• Usi un codice voucher non autorizzato da TopCashback (ciò può anche causare il rifiuto delle transazioni)
• Acquisti alcuni articoli, per poi restituire uno, riducendo in questo modo il totale complessivo
• Acquisti diversi articoli e ogni articolo è idoneo per un diverso tasso di cashback. In questo caso il tasso di cashback ricevuto potrebbe sembrare insolito, poiché si tratta di un importo di cashback “combinato” per tutti i singoli articoli
• La transazione viene tracciata al ribasso, per poi essere alzata alla conferma (controllare i termini e condizioni del rivenditore)
• Hai completato la transazione subito dopo la scadenza dell’offerta, per questo è stato applicato il tasso corretto dell’ora di acquisto che però non corrisponde al tasso offerto nel momento in cui sei stato reindirizzato al sito del venditore.
Il mio cashback è stato rifiutato:
Quando le transazioni vengono rifiutate, solitamente questo avviene perché il rivenditore o l’agenzia di marketing affiliata ritiene che la tua transazione non sia idonea per il cashback. Queste sono le motivazioni più comuni per cui il tuo cashback può essere stata rifiutato o cancellato:
• Hai usato un codice voucher o codice sconto non approvato da TopCashback
• Potresti non soddisfare i criteri di idoneità per questo cashback (i criteri di idoneità possono essere trovati nei termini e condizioni del rivenditore alla relativa pagina)
• Il tuo acquisto non è idoneo (tutti gli acquisti idonei riportano un tasso di cashback al lato)
• Hai restituito o cambiato l’articolo acquistato oppure hai cancellato il servizio richiesto
Ci sono molte altre ragioni per cui le transazioni possono essere rifiutate, ma quelle qui riportate sono le più comuni.
Ci scusiamo nuovamente se questa volta la tua esperienza non è stata pienamente positiva, speriamo che le tue transazioni future saranno portate a termine con successo.
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